-#
Pedodonzia: prevenzione e correzione per i denti del tuo bambino
L’ortodonzia infantile (detta anche pedodonzia o “ortodonzia intercettiva”) serve, anche da piccoli. Insieme a te controlliamo la corretta crescita dei denti, preveniamo o mitighiamo la comparsa di malocclusioni. Il risultato? Denti belli per bimbi sani.
Perché fare una visita ortodontica?
Per...
- Insegnare ai bambini come correggere certi piccoli “vizi” che possono portare a malocclusioni e denti storti: come succhiare il pollice o respirare a bocca aperta.
- Controllare lo sviluppo delle arcate dentali, assicurandoci che ci sia lo spazio sufficiente per la crescita dei denti definitivi
- Orientare nella giusta direzione la crescita dei denti, con trattamenti ortodontici per evitare sovraffollamenti e assicurarsi la crescita corretta di ciascun dente
Cosa vuol dire “ortodonzia intercettiva”?
È detta “ortodonzia intercettiva”, perché “intercetta” e previene eventuali problematiche nello sviluppo della struttura ossea e dentale dei piccoli pazienti.
A quanti anni portare il bambino?
Se il tuo bambino ha 5 o 6 anni, il consiglio è di iniziare insieme a fare una valutazione ortodontica. Può sembrare presto, ma è proprio in questo momento che si possono prevenire problemi più grossi, e ridurre così la necessità o la durata di trattamenti ortodontici successivi.
Che costo ha il trattamento?
Il costo varia a seconda della durata, della situazione di partenza (più o meno complessa) e del tipo di intervento (su una o entrambe le arcate). Con lo Studio Pasciuti c’è sempre la possibilità di suddividere il costo a rate, per rendere più agevole la spesa.